MAIOLICA DI LATERZA - mesoLab Ceramics

mesoLab sorge in una grotta-bottega recuperata, da un gruppo di ragazzi, nel borgo storico di Laterza, luogo di antichi saperi artigianali, apre le sue porte ad un progetto ambizioso: il primo laboratorio sperimentale di ceramica immerso nell'incantevole scenario del Rione Mesola. Un luogo intriso di storia, arte e cultura a 360 gradi.

Scopri di più

ATTIVITA'

Il co-working è il cuore del nostro progetto. Condividi con noi idee che uniscano il mondo della ceramica alle tecnologie per la realizzazione di nuovi prototipi: dall’oggettistica, alla moda, all’IOT. mesoLab vuole riportare in auge l'antica tradizione della maiolica di Laterza attraverso le sue attività. Siamo orgogliosi del nostro lavoro di promozione del territorio e delle nostre ceramiche locali. Un percorso svolto in prospettiva del futuro della maiolica di Laterza che non è più solo tradizione ma che si affaccia sul panorama internazionale con un obiettivo diverso: mostrare la creatività, il talento e la passione di alcuni artigiani laertini che oggi puntano su un nuovo settore, quello della gioielleria. Un progetto lanciato dalla nostra bottega e che siamo contenti sia stato da stimolo anche per altre botteghe del territorio.

Scopri di più

PARTECIPAZIONI

Partecipazioni esclusive come Argillà Italia, una grande opportunità che Milano Makers ha riservato in esclusiva agli artigiani ceramisti di Laterza e con cui si prosegue un percorso già iniziato un anno fa. O ancora la Fiera del Levante e molte altre.

Scopri di più

Scopri

I NOSTRI CORSI

Varietà

Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Personalizza

Cerchiamo sempre di venire in contro alle vostre richieste

Periodo

Concorda il periodo migliore

Domande

Per qualsiasi domanda inviaci una mail

UN'ARTE ANTICA

Recuperare le nostre origini come garanzia per il futuro. Scopri le origini della Maiolica di Laterza e come mesoLab ha deciso di rimodernarne l'uso.

Scopri di più

Le nostre

Attività

Non esitare a contattarci!

Telefona e-mail